Il nostro Team

Alessia Jafrancesco

Navigo nelle acque del commerciale ormai da molti anni: conosco a fondo le dinamiche di vendita delle PMI così come delle grandi aziende.

L’impostazione che ho messo a punto è frutto di tanti anni di ricerca, personale oltre che professionale.

Con lo zaino in spalla ho trascorso diversi anni viaggiando: amavo confrontarmi con culture diverse mettendo alla prova il mio spirito di adattamento.

Questo approccio al viaggio è diventato una rigorosa forma di apprendimento: osservando i diversi modi per vivere e sopravvivere ho imparato a rispettare costumi e tradizioni.

Oggi mi appassiona il problem solving: ho maturato l’idea che con una diplomazia educata e un ascolto attento si possono realizzare collaborazioni e progetti sorprendenti.

“L'essenziale è invisibile agli occhi”.

Cit. Antoine de Saint-Exupéry da “Il Piccolo Principe”

Maria Letizia Trento

Ho una laurea triennale in psicologia, sono life coach e ho cominciato la mia carriera con l’ insegnamento e preparazione in ambito sportivo, professioni che continuano ad appassionarmi e che tuttora trovo il tempo di portare avanti, insegnando e facendo corsi per docenti e istruttori. Da questa passione è nato inoltre il libro “primi tuffi” sulla acquaticità 0-3.
 
Da alcuni anni lavoro in ambito istituzionale al Parlamento Europeo occupandomi di gestione del team, relazioni con stakeholders e realizzando progetti per un eurodeputato nell’ambito delle commissioni Impco (mercato interno e ) e Femm (uguaglianza di genere e diritti delle donne).
 
Seguo inoltre alcuni acceleratori e incubatori per startup nelle tematiche della gestione del team, della relazione e della comunicazione.
 
Amo “condire” i progetti che realizzo con un pizzico di arte e qb. della creatività che ho maturato diventando madre due volte.

“Io guardo nell’abisso profondo, e credo.”

Cit. H. Melville da “Moby Dick”